0544 407512 redil@redilsrl.it

CHI SIAMO

La conservazione del patrimonio edilizio passa anche dalla possibilità di avere a disposizione materiali disponibili e compatibili per integrare o sostituire murature, strutture e pavimentazioni con caratteristiche fedeli ai vecchi prodotti originali.

Nel settore della commercializzazione dei materiali edili antichi, esclusivamente di recupero, la “REDIL s.r.l.” di San Bartolo in provincia di Ravenna, si pone al vertice sia a livello di esperienza che di disponibilità di materiali, avendo a disposizione un’area espositiva di oltre 6.000 mq. e una quantità ingente di ogni tipo di laterizi e travi in legno.

La particolarità della nostra azienda è quella di selezionare accuratamente i vari tipi di materiali, previa pulizia effettuata rigorosamente a mano, per dimensioni, forma e colore, e confezionata in pallets pronti alla vendita.

Altra caratteristica che contraddistingue la REDIL s.r.l. è quella di trattare prodotti di recupero derivanti esclusivamente da demolizioni di vecchi fabbricati.
Il territorio della Bassa Romagna, all’interno del quale ci troviamo, è particolarmente ricco di materiali edili adatti al riutilizzo, e in special modo laterizi, in quanto anche storicamente la necessità di avere a disposizione materiali da costruzione, comportò l’esigenza di costruire più fornaci per la produzione di mattoni, tavelle, coppi e pavimentazioni, anche per la facilità con cui si potevano reperire argille adatte.